FLY & DRIVE ESPERIENZA IRLANDESE

“Vivi come un locale mentre vivi l’Irlanda in questo tour unico”
Sono stati selezionati alcuni itinerari alla scoperta dell’Irlanda. L’itinerario prevede le sistemazione in B&B o alberghi 3* con colazione all’irlandese, si può viaggiare seguendo il percorso con la propria auto in totale libertà.

Programma del tour:

  • 1° giorno: Dublino
    Arrivo a Dublino, dopo il ritiro bagagli, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento all’albergo. A seconda dell’orario d’arrivo, tour degli highlights della città, tra cui il Trinity College in cui è esposto il Book of Kells, manoscritto miniato dell’800. Infine si può visitare il Museo Nazionale d’Irlanda. Rientro in hotel. Pernottamento.
  • 2° giorno: Dublino – Belfast 
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza per Belfast, prenditi un momento per passeggiare fino alla torre dell’orologio dell’Albert Memorial e l’Opera House. Consigliamo di proseguire verso la City Hall, The Crown Liquor Saloon, l’università e il giardino botanico e terminare con una visita alla Titanic Experience nel cuore di Belfast. Sistemazione in hotel.
  • 3° giorno: Giant’s Causeway – Derry
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza da Belfast, guidando lungo la costa di Antrim verso Larne e verso le headlands. Visita al Giant’s Causeway famoso sito UNESCO, si continua attraverso Portrush & Portstewart per arrivare a Derry, città ricca di storia caratterizzata da un passato travagliato. Sistemazione in hotel.
  • 4° giorno: Derry – Glenveagh National Park
    Prima colazione irlandese. Pranzo e cena liberi.
    Visita a uno dei luoghi più selvaggi d’Irlanda, il Parco Nazionale di Glenveagh, una tenuta privata di inizialmente 9.500 ettari che ora arricchitasi di altri terreni arriva a 16.500 ettari, rendendolo il più grande parco d’Irlanda. Proseguimento verso Donegal per il pernottamento.
  • 5° giorno: Donegal – Mayo
    Prima colazione irlandese in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza per Mayo percorrendo la Wild Atlantic Way accompagnati dagli scenari irlandesi lungo la Surf Coast. Sosta a Sliabh Liag, uno dei tratti con maggiore altitudine, si continua per la contea di Mayo lungo la costa, sosta a Downpatrick Head e infine una volta raggiunta Mayo sistemazione in hotel.
  • 6° giorno: Connemara
    Prima colazione irlandese in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Proseguimento verso la contea di Galway e visita di Connemara, un’area di piccoli villaggi in cui il gaelico è ancora parlato, la parte più romantica dell’Irlanda. Il versante nord è quello meno conosciuto da qui si potrà avere una spettacolare visione sull’Oceano e il fiordo di Killary Harbour, un vero paradiso per gli amanti della natura. Rientro in hotel.
  • 7° giorno: Mayo – Meath
    Prima colazione irlandese. Pranzo e cena liberi.
    Si lascia la costa occidentale per tornare a Dublino. Lungo il tragitto sosta per scoprire il Parco Forestale di Lough Key, un territorio di 350 ettari che prevede un paesaggio misto di foreste, laghi e numerose isole. Si continua fino alla contea di Meath e la Valle di Boyne, sistemazione in hotel.
  • 10° giorno: Dublino
     Prima colazione irlandese.
    In tempo utile, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.

Sistemazione alberghiera o similare:
Louth, Carrickdale Hotel
Belfast, Ramada by Wyndham
Derry, White Horse Hotel
Donegal, Mill Park Hotel
Mayo, Hotel Ballina
Meath, Knightsbrook Hotel