FLY & DRIVE IRLANDA CLASSICA

Ideale per chi visita la prima volta l’Irlanda, per scoprire tutti gli highlights del territorio.
Sono stati selezionati alcuni itinerari alla scoperta dell’Irlanda. L’itinerario prevede le sistemazione in B&B o alberghi 3* con colazione all’irlandese, si può viaggiare seguendo il percorso con la propria auto in totale libertà.

Programma del tour:

  • 1° giorno: Dublino
    Arrivo a Dublino, dopo il ritiro bagagli, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento all’albergo. A seconda dell’orario d’arrivo, tour degli highlights della città, tra cui il Trinity College in cui è esposto il Book of Kells, manoscritto miniato dell’800. Infine si può visitare il Museo Nazionale d’Irlanda. Rientro in hotel. Pernottamento.
  • 2° giorno: Dublino – Galway
    Prima colazione irlandese in hotel. Pranzo e cena liberi.
    La visita continua alla Cattedrale di San Patrizio, la più grande dello stato, dove Jonathan Swift, l’autore de “Gulliver’s Travels” diventò canonico. Facoltativa: sosta alla distilleria Old Jameson, situata nell’area del vecchio mercato, Smithfield. Un tour comprensivo di audio e video spiega il processo di distillazione del whisky. Alla fine è prevista la degustazione dei distillati.
    Partenza per Galway, sistemazione nelle camere riservate.
  • 3° giorno: Galway – Connemara
    Prima colazione irlandese in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Giornata da dedicare all’esplorazione della regione del “Quiet man” e “The Purple Taxi” – Connemara. Area dominata dalle Granite Mountains, popolate da pecore e piccoli laghetti, considerati il paradiso dei pescatori. Le casette in pietra, le piccole fattorie e i cottage isolati creano un paesaggio pittoresco indimenticabile per i visitatori. La strada conduce i visitatori a Maam Cross, un famoso crocevia, per proseguire poi verso la colorata cittadina di Clifden e verso la parte sud della provincia con i suoi innumerevoli laghi. Rientro in hotel.
  • 4° giorno: Galway – Kerry
    Prima colazione irlandese in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza per Kerry nella mattinata, si passa per la Burren Region, un paradiso geologico che vanta oltre 2000 piante e fiori rari.
    Facoltativo: Il percorso continua lungo la costa di Clare per ammirare le Cliffs of Moher, 200m di costa a picco sull’Oceano Atlantico, dalla quale si può vedere la Galway Bay.
    Si prosegue tra la campagna di Limerick fino a Kerry. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
  • 5° giorno: Ring of Kerry
    Prima colazione irlandese in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Inizia uno splendido tour della penisola di Iveragh, si passeranno montagne, torbiere, laghi e splendide vedute dell’Atlantico viaggiando lungo la costa. Lasciato Killarney, si prosegue attraverso Killorglin, famosa per il Puck Fair, la festa del caprone e si continua per Glenbeigh, dove lungo la costa si avrà la panoramica della penisola e della baia di Dingle.
    Si continua verso Cahersiveen, luogo di nascita dell’eroe nazionale Daniel O’Connell, guidando tra le torbiere si arriva alla città marittima di Waterville. Proseguendo il tragitto si arriva a Sneem Village, famosa per le case colorate. Il percorso che ritorna a Kerry passa per il lago di Killarney. Rientro in hotel.
  • 6° giorno: Dingle Peninsula & Limerick
    Prima colazione irlandese in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza per un tour della penisola di Dingle, dove i film “Ryan’s Daughter” e “Far and Away” furono girati. La penisola è disseminata di forti ad anello, croci e monumenti antichi, l’area a ovest conserva la maggior parte dei siti antichi. Il panorama qui è teatrale e si ha un’impressionante vista delle Isole Blasket da Slea Head. Sistemazione nelle camere, pernottamento.
  • 7° giorno: Limerick – Dublino
    Prima colazione irlandese in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza per Dublino. Pomeriggio a disposizione. Sistemazione nelle camere riservate.
  • 8° giorno: Dublino
    Prima colazione irlandese in hotel.
    In tempo utile, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.

Sistemazione in bed&breakfast oppure hotel 3* o similare:
Dublin, Maldron Newlands Cross Hotel
Galway, Lady Gregory Hotel
Kerry, Ballyroe Heights Hotel
Limerick, Limerick City Hotel

Sistemazione in Manor House o similare:
Dublin, Fitzpatrick Castle Hotel
Galway, Lough Inagh Lodge
Kerry, Cahernane House Hotel
Limerick, Dunraven Arms Hotel