EASY TOKYO E KYOTO

ALLA SCOPERTA DELLE DUE CAPITALI NIPPONICHE

Programma di viaggio:

  • 1° giorno: Tokyo
    All’arrivo in aeroporto, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente locale in lingua italiana per supporto al trasferimento con mezzi pubblici all’hotel di Tokyo.
    Le camere sono disponibili dalle ore 15:00.
  • 2° giorno: Tokyo
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Intera giornata dedicata alla visita della megalopoli di Tokyo. La prima tappa è l’osservatorio del Bunkyo Civic Center un enorme grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi. Si visita poi l’Edo Fukagawa Museum dove si trovano rappresentazioni di scene di vita quotidiana del’epoca. Successivamente si passerà per il quartiere di Asakusa, dove sorgono il Tempio Senso-ji del VII sec, riconosciuto come il più antico della città e il viale Nakamise-dori caratterizzato dai negozi tradizionali. Infine passeggiata al quartiere di Ginza dove termina la visita.
  • 3° giorno: Tokyo
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Giornata a disposizione.
    Facoltativo: intera giornata con guida, alla scoperta del lato più vivace ed animato di Tokyo, esplorando il famoso mercato ittico di Tsukiji per poi proseguire verso il quartiere di Yanaka e in particolare la folkloristica strada di Yanaka Ginza piena di ristoranti, locali e negozi. Trasferimento presso il popolare quartiere di Shibuya, famoso per il suo impressionante incrocio, quello che si dice essere l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo.
    — Attività opzionali —
    In alternativa, si può prendere parte a diversi tour e attività opzionali di interesse naturalistico, storico e culinario. Informazioni e costi a disposizione su richiesta.
  • 4° giorno: Tokyo – Kyoto
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Partenza per Kyoto alla mattina con treno Shinkansen in autonomia per arrivare alla stazione di Kyoto nel primo pomeriggio*.
    All’arrivo, accoglienza in stazione e giro città di Kyoto, l’antica capitale del Giappone. Visita al Padiglione d’oro del Kinkakuji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. La visita continua con il Tempio Ryoanji e il suo giardino secco con 15 rocce disposte in modo da non essere viste tutte insieme in un solo sguardo. Al ritorno visita all’antico quartiere di Gion, famoso per le sue case da the e per le maiko, aspiranti geishe, che ogni tanto si vedono aggirarsi tra i vicoli. All’arrivo in hotel il bagaglio si troverà direttamente in camera.
    * Trasporto del bagaglio pesante a mezzo corriere direttamente a Kyoto. All’arrivo a Kyoto il bagaglio sarà già in albergo. Si raccomanda di non portare con sé bagagli ingombranti per poter proseguire agevolmente con la visita guidata nel pomeriggio.
  • 5° giorno: Kyoto – Nara – Tokyo
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Intera giornata a disposizione.
    Facoltativa: Visita guidata opzionale di Nara e Fushimi / intera giornata
    Partenza da Kyoto per Nara con il treno regionale veloce utilizzando il Japan Rail Pass. Intera giornata dedicata alla visita di Nara, visita del tempio Todai-ji che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo, e il grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto con treno regionale fermandosi lungo la strada per ammirare gli infiniti portali rossi del Fusimi Inari Taisha. Rientro in hotel.
  • 6° giorno: Kyoto
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    Intera giornata a disposizione.
    Si consiglia di visitare il tempio buddhista Kiyomizu-dera e il Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1001 statue lignee del Bodhisattva Kannon. In alternativa, si può scegliere di utilizzare la tessera IC per visitare località non distanti da Kyoto quali Uji, famosa per il the verde e il tempio patrimonio UNESCO del Byodo-in o il lago Biwa, il più grande del Giappone entrambi raggiungibili con il treno dalla stazione di Kyoto in poche decine di minuti.
    — Attività opzionali —
    In alternativa, si può prendere parte a diversi tour e attività opzionali di interesse naturalistico, storico e culinario. Informazioni e costi a disposizione su richiesta.
  • 7° giorno: Kyoto – Osaka
    Prima colazione in hotel.
    Le camere sono disponibili fino alle 11:00. Trasferimento all’aeroporto senza assistenza: si può prendere il treno diretto Kyoto – Aeroporto del Kansai utilizzando la tessera IC.

Sistemazione alberghiera o similare:
Tokyo, Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro
Kyoto, Rihga Royal Hotel Kyoto