TOUR DI DUBAI E ABU DHABI, 4 NOTTI PARTENZE DI LUNEDÌ, GIOVEDÌ E DOMENICA

Programma di viaggio:

  • 1° giorno: Dubai
    Arrivo in aeroporto, dopo le formalità doganali e il ritiro bagagli incontro con l’assistente in lingua inglese e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e pernottamento.
  • 2° giorno: Dubai
    Prima colazione in hotel. Pranzo libero, cena BBQ a buffet nel deserto.
    Mattina a disposizione.
    Alle 14:30 incontro nella hall dell’hotel e partenza verso il deserto in Land Cruiser per un’esperienza di “dune bashing” con soste per ammirare i paesaggi ed il tramonto. Al termine trasferimento al campo tendato dove sarà possibile usufruire di diverse attività organizzate: breve passeggiata a dorso di cammello, disegni con l’Henne. Infine cena BBQ a buffet (bevande analcoliche incluse) con spettacolo di danza del ventre, della Tannura e del fuoco.
    Verso le 21:30 rientro in hotel. Pernottamento.
  • 3° giorno: Dubai
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.
    In mattinata partenza per il tour attraverso la storia di Dubai, antico villaggio di pescatori di perle e da sempre sosta per i mercanti di tutto il Medio Oriente. Partendo dall’area di Al Seef, si arriverà ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le Barjeel o torri del vento e i labirintici vicoli, i Sikka. Si costeggerà il Creek, il canale naturale su cui si affacciano Bur Dubai e Deira e si attraverserà utilizzando l’Abra, la tipica imbarcazione in legno ancora oggi usata da tutta la popolazione, il canale. Ci troveremo quindi a curiosare nelle botteghe dei souks, tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d’oro. Al termine della nostra mattinata trasferimento al Dubai Mall. Sosta per il pranzo (non incluso) o facoltativa salita al Burj Khalifa.
    Nel pomeriggio si partirà alla scoperta dei principali simboli e luoghi della Dubai moderna e contemporanea. Si potrà ammirare il Burj Al Arab, il famoso hotel a forma di vela, si attraverserà la The Palm fino ad una sosta nel nuovo quartiere di The Pointe per guardare l’Atlantis e la sua spiaggia lunghissima da una prospettiva del tutto nuova; quindi, si continuerà per la The Walk, la camminata che gira intorno ai grattacieli della Marina, il più famoso porto turistico di Dubai. Ultima tappa per fotografare da fuori la pista da sci del Mall of the Emirates per poi riprendere la strada verso il Dubai Mall. Qui il nostro tour finirà con la visione di uno degli spettacoli di luci e musica delle fontane danzanti.
  • 4° giorno: Dubai – Abu Dhabi – Dubai
    Prima colazione in hotel. Pranzo e cena libera.
    Alle 8:30 incontro con la guida e partenza per Abu Dhabi (180km, circa 1 ora), per comprendere il fascino della capitale degli Emirati Arabi. Inizieremo con la visita alla grande moschea di Shaikh Zayed, una delle più grandi al mondo, in grado di ospitare oltre 30.000 fedeli. Il bellissimo edificio, in marmo bianco, presenta intricate decorazioni floreali e dorate. Dopo la moschea si attraverserà la zona di Al-Bateen con la residenza della famiglia reale, fino a raggiungere la Marina..
    Nel pomeriggio proseguimento per stop fotografico esterno all’Emirates Palace, il resort più lussuoso della Capitale e il complesso di grattacieli delle Etihad Towers e Qasr al-Watan: il Palazzo della Patria. Attraverso la spettacolare Corniche, che scorre lungo spiagge infinite, proseguiremo per l’isola di Yas e Saadiyat, rispettivamente sedi del Ferrari World e museo del Louvre, per soste fotografiche. Rientro in hotel a Dubai. Pernottamento.
  • 5° giorno: Dubai
    Prima colazione in hotel.
    In tempo utile trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro con autista in lingua inglese.

Sistemazione alberghiera 4*:
Dubai, Hotel Mercure Barsha Heights