TOUR DI UBUD E MENJANGAN

Programma del tour:

  • 1° giorno, martedì: Denpasar – Seminyak
    Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento a Seminyak. Resto della giornata libero per rilassarsi passeggiando per le tranquille spiagge di Seminyak. Pernottamento in hotel.
  • 2° giorno, mercoledì: Seminyak – Belimbing – Menjangan
    Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante locale e cena libera.
    Incontro con la guida e partenza per raggiungere durante l’orario meno affollato il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tuttora i pescatori e i naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun” appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1600 ed è usato per cerimonie importanti. Nel pomeriggio si procede verso la bellissima zona di Belimbing, dove si fa una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Si continua verso nord visitando lo stupendo tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito si arriva alle sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi. Dopo un’ora di strada, si raggiunge la punta più a ovest e meno esplorata di Bali, Menjangan. Sistemazione nelle camere riservate, pernottamento.
  • 3° giorno, giovedì: Menjangan
    Prima colazione in hotel. Pranzo al sacco e cena libera.
    Alle ore 09:00 si parte in barca dall’hotel per trascorrere una piacevole giornata facendo snorkeling nei pressi della stupenda isola di Menjangan. Dopo 40 minuti di barca veloce, si arriva all’isola pronti per tuffarsi ed esplorare i fondali marini pieni di coralli e, se fortunati, si potrà avvistare anche qualche tartaruga (maschera e pinne saranno forniti in barca). Dopo un semplice pranzo al sacco, si continua il pomeriggio fra un tuffo e una nuotata cercando di avvistare altri coralli e pesci. Rientro all’hotel in barca nel primo pomeriggio e resto della giornata libero. Pernottamento a Menjangan.
    L’escursione di snorkeling viene effettuata con personale locale parlante inglese e condivisa con altre persone. Guida locale parlante italiano da 6 partecipanti previo disponibilità.
  • 4° giorno, venerdì: Menjangan – Banyumala – Ubud
    Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante locale e cena libera.
    Partenza verso il centro nord dell’isola. Dopo un’ora circa, sosta al mercato locale di Seririt in località Buleleng, per ammirare momenti della vita quotidiana dei balinesi e per degustare qualche frutto tropicale. Dopo circa 45 minuti in auto, si raggiunge finalmente Banyumala, una maestosa cascata che si raggiunge con una passeggiata fra la foresta tropicale per rinfrescarsi tra le sue limpide acque o ammirare semplicemente il suo splendore. Successivamente l’avventura continua con un jungle trekking (circa 1 ora e mezza) attraversando la straordinaria e verde foresta tropicale balinese. Terminato il trekking, con una barca a remi si attraversa il lago di Tamblingan, fino ad arrivare dall’altra parte del lago dove giace un sorprendente tempio induista, frequentato dai locali. Tanta fatica è ricompensata da un pranzo in zona Munduk in un ristorante con un panorama mozzafiato sulla foresta tropicale. Nel pomeriggio si prosegue verso Bedugul ad un’altitudine di 1.200m s.l.m. per la visita all’iconico tempio di Ulun Danu posizionato nel Lago Beratan, dedicato alla dea delle acque. Finalmente si raggiunge Ubud, considerato il cuore culturale di Bali. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
  • 5° giorno, sabato: Ubud
    Prima colazione in hotel. Pranzo a fine cookig class e cena libera.
    Si passa una mezza giornata per apprendere la cucina tradizionale balinese presso il bellissimo ristorante biologico Kayun di Ubud. La giornata inizia alle 08:30 al mercato locale dove si acquistano tutti gli ingredienti necessari per la lezione e poi si raggiunge il ristorante, dove si è accolti con un drink di benvenuto. E ora è il momento di iniziare la lezione di cucina nella vera cucina tradizionale chiamata “Paon” con un autentico cuoco balinese dove puoi scegliere tra un menù tradizionale o vegetariano. Alla fine della lezione si degusterà ciò che si e’ cucinato. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione.
  • 6° giorno, domenica: Ubud
    Prima colazione in hotel.
    In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Denpasar per il volo di rientro.

Sistemazione alberghiera o similare cat. Superior:
Seminyak, Devins Sky, camera superior
Menjangan, Mimpi, camera patio
Ubud, Ubud Wana

Sistemazione alberghiera o similare cat. Deluxe:
Seminyak, Devins Sky, camera deluxe
Menjangan, Mimpi, courtyard villa
Ubud, Plataran