Gran Tour del Nepal 15 giorni partenza di gruppo (Variante senza trekking) 16-30 Ottobre 2024

2590
a persona minimo 10 partecipanti volo compreso dall'Italia

Gran Tour del Nepal 15 giorni

Kathmandu – Pokhara– Parco Chitwan – Bandipur – Sarangkot

Il Gran Tour del Nepal è un tour completo di più giorni che inizia dall’esplorazione della civiltà storica della valle di Kathmandu. E’ il luogo dove è situata la capitale del Nepal. Essa vanta numerose mete di culto e pellegrinaggio per i seguaci delle religioni Indù e buddhista. Qui avrai la possibilità di visitare la valle dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Include Kathmandu Durbar Square con la dea vivente Casa di Kumari, Swayambhunath Mahachaitya, il famoso Tempio delle Scimmie, Tempio di Pashupatinath, un luogo di pellegrinaggio molto stimato per gli indù e Boudhanath.

Itinerario:

16 Ottobre: Partenza dall’Italia (Bergamo) con volo internazionale FlyDubai via Dubai per Kathmandu (Nepal). Partenza prevista primissimo pomeriggio. Arrivo previsto mattina presto 06.30 ora locale del Nepal del 17 Ottobre.

17 Ottobre: Benvenuto in Nepal !

Transfer dall’Aeroporto Internazionale di Tribhuvan per l’Hotel a Kathmandu nel centro storico di Thamel dove verranno effettuate tutte le formalità di check-in. Dopo un piccolo briefing e presentazione del Tour e della guida locale, ci riposeremo per poi la sera andare a una cena offerta di “Benvenuto” tipica Nepalese con breve programma culturale.

Sistemazione: Hotel 3 stelle Sup. ( Hotel Thamel park o similare)
Trattamento: Cena con programma culturale

18 Ottobre: Tour di Kathmandu di mezza giornata

Dopo un meritato riposo con molta calma e dopo aver fatto la prima colazione, in tarda mattinata verso le ore 12.00 partenza per la scoperta dei più importanti luoghi della Valle di Kathmandu.

I luoghi che verranno visitati: Kathmandu Durbar Square, Swayambhunath (detto anche Tempio delle scimmie), Pashupatinath (Tempio Indù dedicato al Lord Shiva) e Boudhanath (con il Mandala più grande del Nepal).Tutti e quattro i luoghi sono Patrimonio Mondiale dell’ UNESCO.

Il tour durerà circa 4/5 ore con rientro in serata in Hotel. Cena libera a Kathmandu e pernottamento in Hotel.

Sistemazione: Hotel 3 stelle Sup.
Trattamento: Colazione

19 Ottobre: Prima colazione in Hotel e partenza per scoprire gli altri luoghi più importanti della Valle di Kathmandu

I luoghi che verranno visitati: Durbar Square di Patan dopo circa 20 minuti di transfer. Trascorreremo 1 ora per scoprire una delle piazze più belle della Valle. Subito dopo andremo alla volta di Bhaktapur con la sua piazza Durbar dopo circa 30/40 minuti di viaggio.

Bhaktapur è considerata uno dei 7 siti del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO all’interno della Valle, oltre ad essere una delle piazze più antiche e più grandi del Nepal.

La prossima tappa sarà al Monastero di Kopan (uno dei Monasteri più aperti al turista occidentale) qui si potranno esplorare le tradizioni e le culture legate al Buddismo Tibetano e chiaccherare con i Monaci del Tempio ( in base all’orario di arrivo possibilità di partecipare ad una delle loro preghiere buddiste). In serata rientro in Hotel a Thamel.Cena libera e pernottamento in Hotel.

Sistemazione: Hotel 3 stelle Sup.
Trattamento: Colazione

20 Ottobre: Il quinto giorno farai un viaggio di 5-6 ore da Kathmandu a Chitwan. Qui potrai goderti un tramonto con un programma culturale etnico Tharu la sera. Un hotel a Chitwan sarà la tua sosta per la notte.

Sistemazione: Hotel 3 stelle
Trattamento: Pranzo e cena

21 Ottobre: Parteciperai a un safari nella giungla all’interno del Parco Nazionale di Chitwan. Qui godrai un giro in jeep nel cuore della foresta con la possibilità di avvistare animali selvatici tra cui la tigre reale del Bengala, gli elefanti selvatici e il rinoceronte con un corno. Inoltre visiterai anche il Centro di allevamento degli elefanti e il Centro di allevamento dei gaviali (coccodrilli) lungo il percorso. Un hotel a Chitwan sarà la tua sosta per la notte.

Sistemazione: Hotel 3 stelle
Trattamento: Colazione, pranzo e cena

22 Ottobre: Il settimo giorno parteciperai a un safari sugli elefanti all’interno del Parco nazionale di Chitwan. Qui farai un safari con gli elefanti nel cuore della foresta con la possibilità di avvistare animali selvatici tra cui la tigre reale del Bengala e il rinoceronte con un corno. Inoltre rimarrai a dormire nella torre della giungla per ammirare le attrazioni e osservare le attività della vita selvaggia. Un soggiorno nella Jungle Tower sarà la tua tappa per la notte.

Sistemazione: Soggiorno nella Jungle Tower

23 Ottobre: L’ottavo giorno viaggerai per 4-5 ore fino a Dumre e poi di nuovo in macchina fino a Bandipur per mezz’ora ed esplorerai i villaggi culturali e godrai della maestosa vista delle montagne e dei paesaggi. Un hotel a Bandipur sarà la tua sosta per la notte.

Sistemazione: Hotel 3 stelle
Trattamento: Colazione, pranzo e cena

rattamento: Colazione, pranzo e cena

24 e 25 Ottobre: Il nono e il decimo giorno verrai portato a Sarangkot via Pokhara. Sarangkot è il posto migliore per vedere l’alba, il tramonto e le splendide viste sulle montagne. Qui i viaggiatori possono esplorare i villaggi locali con l’aiuto della nostra guida.

Sistemazione: Hotel 3 stelle
Trattamento: Colazione, pranzo e cena

26 Ottobre: Il decimo giorno farai un breve viaggio di ritorno a Pokhara o potrai fare un’escursione facoltativa fino a Pokhara per 2 ore. Un hotel a Pokhara sarà poi la tua sosta per la notte.

Sistemazione: Hotel 3 stelle
Trattamento: Colazione e pranzo

27 Ottobre: Questo giorno inizia con una colazione nel tuo hotel a Pokhara.
La prima tappa della giornata sarà quindi al World Peace Stupa. È famoso soprattutto per la sua posizione per essere in cima a una collina e la vista sulla valle che offre. La prossima fermata poi raggiungi la statua di Pumdikot Shiva. Il luogo ha un belvedere a quota 1.500
metri sopra il livello del mare e ha la seconda statua più alta del Signore Shiva in Nepal. Il viaggio continuerà quindi verso la grotta Gupteshwor Mahadev. La grotta si trova di fronte a Davis Fall mentre l’acqua da Davis Fall passa attraverso questa grotta. I viaggiatori esploreranno entrambi questi luoghi contemporaneamente. Al termine i viaggiatori verranno poi accompagnati al Tempio Bindhyabasini. Il tempio è conosciuto come il tempio più antico della città di Pokhara. L’ultima tappa della giornata è stata programmata al lago Phewa. Il lago è l’attrazione più popolare della valle. I viaggiatori saranno coinvolti in un’avventura emozionante giro in barca di un’ora nel lago. Durante il giro in barca i viaggiatori visiteranno anche il Tal Tempio Barahi situato in mezzo al lago su un’isola. La giornata poi si conclude con una breve passeggiata (5-10 minuti) per tornare al tuo hotel.

Pomeriggio libero per attività libere e/o sportive da decidere magari in loco in base al meteo (possibilità di prenotare attività di Parapendio con vista sull’Annapurna e sul lago Phewa. Costo approssimativo usd 100 a persona). In serata cena libera e pernottamento in hotel.

Sistemazione: Hotel 3 stelle
Trattamento: Colazione

28 Ottobre: Il dodicesimo giorno del tuo viaggio inizia nuovamente con una colazione presso il tuo hotel a
Pokhara. Il viaggio avverrà con un veicolo privato confortevole e climatizzato (6 – 7 ore). Il pranzo sarà in viaggio e potresti anche scegliere di averne più di uno durante le pause. Arrivo in hotel a Kathmandu con serata e cena libera.

Sistemazione: Hotel 3 stelle
Tratamento: Colazione

29 ottobre: Kathmandu ultimo giorno

Prima colazione e giornata libera per attività personali o per gli ultimi acquisti di souvenir, ecc. Pranzo e cena libere. In tarda serata transfer dall’Hotel per aeroporto Internazionale di Kathmandu.

Volo FlyDubai via Dubai operativo di volo alle 00.45 ore locale del Nepal.

30 Ottobre: Arrivo in Italia Bergamo