New York + Miami

da € 2300
prezzo a persona in camera doppia

Partenze da Aprile a Novembre
Aeroporti Milano e Roma
Hotel 4*

Hai voglia di grandi città e di uno dei più bei mari del mondo? Allora questo viaggio di 15 giorni fa per te. Ti porterà prima in una delle città simbolo degli Stati Uniti, per un’indimenticabile vacanza a New York, tra shopping, passeggiate al Central Park, cucina internazionale, un cartellone immenso di musical e centinaia di esibizioni e mostre … per poi proiettarti in una delle capitali del design e della moda, la colorata Miami, con il suo Art Deco District dalle tonalità pastello delle case e delle boutique, che contrasta con il selvaggio parco delle Everglades e con il mare infinito di Key West.

La penisola della Florida si trova molto più a sud rispetto a New York, e la diversa posizione geografica si riflette decisamente sulle condizioni atmosferiche.
Tenetevi quindi pronti a passare da un clima continentale ad uno praticamente tropicale, e ricordatevene soprattutto quando preparerete la valigia. I mesi migliori per visitare Miami sono quelli che vanno da dicembre a maggio, perché in questo periodo c’è un bel sole, poche piogge e temperature comprese tra i 15 e i 30 gradi. Wow!

Famosa in tutto il mondo per i suoi incantevoli tramonti, Key West può vantare un’impressionante quantità di attrazioni in rapporto alle sue ridotte dimensioni e visitarla senza lasciarsi sfuggire qualcosa è un’impresa tutt’altro che scontata, soprattutto se intendete dedicarle solo 1 giorno. Inoltre, la sua vitalità rende il compito ancora più arduo: difficile passeggiare in Duval Street e dintorni senza fermarsi ogni volta a guardare una vetrina, entrare in una bottega o rimanere ammaliati dai numerosi musicisti che si esibiscono nei locali a partire dal primo pomeriggio.